“La privacy dei visitatori su la-medicina-alternativa.blogspot.it è importante. Ecco perchè ho inserito questa pagina nel sito, proprio per garantire la vostra privacy. Su la-medicina-alternativa.blogspot.it mi rendo conto che la riservatezza delle informazioni personali è importante. Di seguito vi riporto alcune informazioni sul tipo di dati personali che vengono ricevuti quando si visita il sito la-medicina-alternativa.blogspot.it e come salvaguardare le informazioni.
Ci tengo a precisare che non vengono assolutamente vendute le informazioni personali a terzi. Come per la maggior parte di altri siti web vengono raccolti e usati i dati contenuti nel file di log (o file di registro).
Le informazioni contenute nel file di registro comprendono l’indirizzo IP (Protocollo Internet), l’ISP (Internet Service Provider, ad esempio Infostrada o Telecom), il broswer usato per visitare il sito (come Internet Explorer o Firefox), il tempo di visita sul sito e le pagine visitate.
Sul presente sito vengono anche usati annunci da parte di terzi per sostenere il sito stesso. Alcuni di questi inserzionisti possono usare la tecnologia come ad esempio i cookie quando pubblicizzano sul presente sito e anch’essi riceveranno informazioni dagli annunci (ad esempio con il programma Adsense di Google), incluso l’indirizzo IP ed il broswer usato per visitare il sito.
Queste informazioni di solito vengono usate per motivi di targeting geografico (mostrando annunci di eventi sulle medicine alternative, a Milano per qualche utente che visita il sito e vive a Milano) oppure mostrando alcuni annunci basati su specifici siti visitati (come ad esempio mostrando annunci di farmaci a qualcuno che frequenta siti legati al mondo della farmacia e della medicina).
E’ possibile scegliere di disattivare i cookie di terze parti modificando le impostazioni del broswer (per fare questo dovete documentarvi sul funzionamento del broswer che utilizzate). Ad ogni modo ciò può influenzare sul modo in cui s’interagisce con il sito così come con altri siti internet. Questo potrebbe includere l’impossibilità di accedere ad alcuni servizi e programmi.“