• 5 consigli del dott. Gava sull'utilizzo del Paracetamolo

    Ecco 5 importantissimi consigli sull'uso del Paracetamolo.


    1. Non somministrare Paracetamolo a bambini piccoli, soprattutto se immaturi, se hanno assunto farmaci per lungo tempo e se sono stati vaccinati da meno di un mese.
    2. Non vaccinare bambini sotto i 2 anni di età e in ogni caso non accettare più di uno, massimo due, vaccini per volta.
    3. Se proprio si vogliono fare le vaccinazioni pediatriche del primo anno di vita (perché non si è stati capaci di gestire la paura che la propaganda pro-vaccini inculca falsamente), si eseguano al bambino, prima della vaccinazione, degli esami ematochimici per capire quant'è la sua capacità antiossidante, quanto è maturo il suo sistema immunitario e quanto funziona la capacità disintossicante del suo fegato.
    4. Cercare un Medico aperto a queste "nuove" conoscenze, dotato di molta Sapienza e Buon Senso, meglio ancora se pratico di Medicina Naturale e di Omeopatia in particolare, che sappia aiutare i genitori ad aumentare le difese aspecifiche di loro figlio e che sappia eventualmente gestire le patologie dei primi anni di vita prima di tutto con trattamenti naturali e poi, se proprio serve, con dosi ben ponderate e personalizzate di farmaci chimici.
    5. I genitori devono approfondire le loro conoscenze di Igiene di Vita e in particolare di Igiene Alimentare:  non potete immaginare quante patologie e quanti problemi infantili e adolescenziali si risolverebbero se i nostro bambini mangiassero e vivessero meglio!

0 commenti:

Posta un commento